Cronaca martedì 05 novembre 2019 ore 17:54
Mareggiata, Cecina chiede lo stato di calamità

"La mareggiata di questa notte ha causato una grave erosione delle spiagge dei Tomboli, a Marina come alle Gorette", ha spiegato il sindaco
CECINA — "La mareggiata di questa notte ha causato una grave erosione delle spiagge dei Tomboli, a Marina come alle Gorette, e per questo avvieremo le procedure per chiedere lo stato di calamità", ha spiegato il sindaco Lippi.
"Sono stati fatti numerosi interventi sul territorio a causa del forte vento per rami ed alberi caduti, resi instabili anche dalla pioggia dei giorni scorsi: i bollettini meteo prevedevano raffiche fino a 90 km/h e i primi crolli si sono verificati già nella notte. La sera prima abbiamo provveduto ad avvisare tutte le attività del litorale e a disporre la chiusura delle due strade lungomare: nella notte il mare a Marina aveva raggiunto in alcuni tratti anche il viale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI