Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 17:06

Maltempo: black out elettrici per i fulmini

Ne sono stati registrati oltre 15mila nelle ultime 7 ore fra Toscana e Umbria: danni gli impianti elettrici a Castiglioncello e Castellina Marittima



LIVORNO — Enel informa in una nota che, in seguito ai temporali che a partire da questa mattina hanno colpito alcune zone della Toscana e anche dell’Umbria, si sono verificati alcuni disservizi a causa delle fulminazioni che hanno danneggiato gli impianti elettrici.

I Centri Operativi Enel di Firenze, Livorno e Perugia hanno registrato oltre 15mila fulminazioni abbattutesi su Toscana e Umbria nelle ultime 7 ore. Enel spiega che "complessivamente il sistema elettrico ha risposto con efficienza alle sollecitazioni dei violenti temporali ma in alcune situazioni i fulmini caduti a ripetizione su uno stesso punto della linea hanno provocato danni a cavi e cabine con conseguenti cortocircuiti alla cui riparazione stanno lavorando numerose squadre operative",

Le aree più colpite, tutte già individuate e circoscritte, sono Castiglioncello nel Comune di RosignanoCastellina Marittima, Acciaiolo nel Comune di Fauglia, Guasticce nel Comune di Collesalvetti, Ghirlanda nel Comune di Massa Marittima, nonché alcune località di Pontedera, Crespina Lorenzana e Gavorrano.

Enel, salvo ulteriori complicazioni meteorologiche, conta di risolvere tutte le situazioni entro la serata. Eventuali nuovi disservizi di bassa tensione possono essere segnalati al numero verde 803500.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno