Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 01 febbraio 2021 ore 13:32

Covid, in provincia 44 nuovi casi e un decesso

Resta sotto i 50 il numero delle positività al coronavirus accertate in provincia di Livorno nell'arco delle 24 ore. In Toscana 373 nuovi casi



LIVORNO — La Regione Toscana segnala oggi un decesso in più in provincia di Livorno, relativo a una donna di 80 anni risultata colpita da Covid-19, nonché 44 nuove positività al coronavirus accertate nelle ultime 24 ore fra Livorno e la sua provincia, la maggior parte delle quali rilevate, anche oggi, nel capoluogo.

I ricoveri in area Covid sono in aumento: all’ospedale di Livorno sono oggi 64 le persone  ricoverate, 6 delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 8 i ricoverati, di cui 3 in terapia intensiva.

Con i 44 nuovi casi odierni salgono a 10.419 i residenti nella provincia dei Quattro Mori risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre sale a 299 il numero di decessi accertati nel Livornese, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa in Italia e in Toscana.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area livornese 29 casi (Collesalvetti 1, Livorno 28), Valli Etrusche 13 casi (Bibbona 1, Campiglia Marittima 5, Cecina 4, Piombino 1, Rosignano Marittimo 1, San Vincenzo 1), Isola d'Elba 2 casi a Capoliveri.

Nel frattempo proseguono le vaccinazioni da parte della Azienda Usl Toscana nord ovest. Nella zona Livornese ne sono state effettuate 5.110, di cui 1.620 seconde dosi. Nella zona Valli Etrusche 2.172, di cui 822 seconde dosi. All'Elba 438 le vaccinazioni, comprese 136 seconde dosi.

Oggi in Toscana sono state accertate 373 nuove positività al coronavirus, numero al di sotto della media dei giorni scorsi, e registrati 15 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità