Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 10 agosto 2021 ore 07:00

Percorsi formativi per la blu e green economy

Foto di repertorio

Aperti i bandi per i percorsi formativi del progetto MA.R.E. rivolti a persone inoccupate, disoccupate, studenti e lavoratori



LIVORNO — Nell’ambito del progetto transfrontaliero MA.R.E. (MArché transfrontalier du travail et Reseau des services pour l'Emploi), sono aperti i bandi di partecipazione ad una serie di percorsi formativi rivolti a persone inoccupate, disoccupate, studenti e lavoratori.

L’obiettivo è quello di favorire l’acquisizione di competenze trasversali e/o specifiche, spendibili nel mercato del lavoro dei settori dell’economia marittima e verde, al fine di valorizzare il potenziale dei territori costieri dei soggetti partner del progetto. Le attività saranno svolte dalle agenzie formative individuate attraverso selezione pubblica.

Nell’ambito delle competenze trasversali, in particolare lingue e informatica, i corsi riguarderanno la lingua inglese e tedesca di livello base e intermedio, le competenze digitali e l’informatica di base, la sicurezza nei luoghi di lavoro, la sicurezza antincendio e su come lanciare la propria attività on line. I percorsi formativi saranno realizzati tra ottobre e novembre da Cescot Formazione. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 24 settembre 2021.

Per le competenze specifiche legate all’economia Blu e Green saranno offerti corsi per: contabilità, operatore del benessere a bordo, saldatore, falegname, pasticcere, conduzione di carrelli semoventi, patente nautica entro le 12 miglia, patenti fitosanitarie, conduzione muletto e piattaforme. I percorsi formativi saranno realizzati tra ottobre e novembre dall’istituto Parini.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 20 settembre 2021.

I corsi si svolgeranno in modalità on line, mentre la parte pratica si terrà in presenza presso un laboratorio didattico a Livorno o in altra sede idonea alla tipologia del percorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità