Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 maggio 2022 ore 09:25

I prodotti del territorio sbarcano in Danimarca

Le azienda a Compenhagen

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno coinvolge le imprese per far conoscere i prodotti e stringere contatti commerciali



LIVORNO — Maggio 2022 segna la ripartenza di molte iniziative internazionali e la Camera di Commercio torna a svolgere uno dei suoi ruoli istituzionali più caratteristici: accompagnare fisicamente le imprese dei territori di Grosseto e Livorno all’estero per stringere nuovi contatti commerciali. La prima missione in presenza, dopo lo stop causato dalla pandemia, è a Compenhagen.

Nella città della Sirenetta 11 aziende, 7 della provincia di Gorsseto e 4 della provincia di Livorno, tutte del settore wine and food (vino, olio e formaggi), sono state protagoniste in questi giorni di un fitto programma di appuntamenti, culminati in una masterclass a cui hanno partecipato circa 15 operatori commerciali del settore agroalimentare (importatori, retail, ristoranti, broker, etc.) e giornalisti di settore. Durante l’incontro un esperto ha effettuato una degustazione guidata dei prodotti delle aziende partecipanti, mettendo in evidenza le caratteristiche organolettiche, le tradizioni e gli eventuali disciplinari, la qualità che li contraddistingue ed eventuali utilizzi ed abbinamenti. Una parte dell’incontro è stato dedicato alla promozione dei nostri territori attraverso la proiezione di video emozionali.

A seguire, la delegazione di imprese guidata dal dirigente del settore Sviluppo Economico Michele Lombardi e dalla dottoressa Marika Capezzali, del Centro Studi e Servizi della CCIAA, ha svolto gli incontri B2B con i buyer danesi: all’evento hanno preso parte circa 30 operatori commerciali danesi del settore food & wine interessati a conoscere ed acquistare i prodotti proposti dalle aziende, e ogni impresa ha potuto avere incontri individuali con quelli che avevano manifestato interesse al loro company profile.

Queste le aziende che hanno partecipato: Rocca Toscana Formaggi srl, Azienda agricola Tanda Giuseppe e Mario s.s.a, Azienda Agricola Prato al Pozzo, Podere Conca Bolgheri, Leopoldo I di Toscana, Tenuta Campo al Signore, Fattoria Le Spighe, Azienda Agricola Sant'Agnese, Et3uscan Wine srls, Azienda Santa Lucia, Cantina “I Vini di Maremma”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità