Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 06 aprile 2015 ore 19:06

"La Tirrenica è una priorità del Governo"

A dirlo è il vice ministro Nencini: "entro il 30 maggio sarà fissata la firma del Protocollo di Intesa che consentirà il via definitivo alla realizzazione"



ROMA — "La realizzazione della Tirrenica resta una delle priorità del Governo: lo conferma l'accordo siglato mercoledì scorso con la Presidenza del Consiglio, i vertici di Sat, Regione Toscana e Regione Lazio al tavolo convocato al Ministero dei Trasporti". La precisazione arriva da Riccardo Nencini, vice ministro delle infrastrutture e trasporti, dopo alcuni articoli apparsi sulla stampa secondo i quali la Livorno-Civitavecchia risulterebbe esclusa dalle opere prioritarie del Governo e dal Def Infrastrutture. "La ragione per la quale non compare nell'allegato Infrastrutture - chiarisce il vice ministro - è una sola: nell'allegato si fa riferimento alle opere che godono di un contributo pubblico". "Ricordo anche che le opere previste nell'allegato infrastrutture - aggiunge - sono soggette alla valutazione del nuovo Ministro".
"Su questa infrastrutture è stato raggiunto finalmente un punto fermo: progetti, un cronoprogrammma, finanziamenti - spiega Nencini - entro il 30 maggio sarà fissata la firma del Protocollo di Intesa che consentirà il via definitivo alla realizzazione della Tirrenica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità