Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 11:46

La Strada del Vino porta all'Expò

I vini del territorio protagonisti di una degustazione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano insieme ai prodotti tipici della gastronomia



COSTA DEGLI ETRUSCHI — Giovedì 12 febbraio, nella giornata inaugurale della Borsa Internazionale del Turismo di Milano presso lo stand della Regione Toscana, si è svolta una degustazione dedicata ai vini della provincia di Livorno.
Prima della conferenza stampa di presentazione del programma turistico della Regione tenuta dall'assessore Nocentini, si è tenuta, infatti, la prima degustazione di un calendario di presentazioni dei grandi vini della federazione delle Strade del Vino di Toscana, che gestiscono il Wine Bar nello stand della Regione.

La promozione turistica passa anche dalla degustazione dei prodotti che caratterizzano il territorio e la Strada del Vino e dell'Olio Costa degli Etruschi, da sempre impegnata nel promuovere le nostre eccellenze, ha voluto presentarne alcune in questa speciale occasione. La BIT 2015, infatti, si rivela una rassegna dove l'evento Expo è assoluto protagonista, con tutte le regioni italiane pronte a proporsi ai milioni di visitatori previsti e oltre 100 Paesi a valutare le offerte italiane per le vacanze.

La degustazione dei vini del territorio, guidata da un sommelier, è stata accompagna da prodotti tipici toscani quali porchetta, salame, pecorini e mieli, riscuotendo molto successo, con alto gradimento dei vini presentati e la maggior parte dei fruitori che ha dimostrato molto interesse per le loro storie e caratteristiche uniche.

Le aziende socie del consorzio che hanno partecipato sono: La Bulichella, OT Wine, Fattoria Terre del Marchesato, Casa di Terra, Serni Fulvio Luigi, Sant'Agnese e Podere Grattamacco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro