Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA19°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 08 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La 'Luna di Sangue' e l'esclisse: il timelapse catturato sopra la città di Van, nella Turchia orientale
La 'Luna di Sangue' e l'esclisse: il timelapse catturato sopra la città di Van, nella Turchia orientale
new

Volley donne, l’Italia di Velasco campione del mondo dopo 23 anni

In finale battuta 3-2 la Turchia.



BANGKOK (THAILANDIA) (ITALPRESS) – L’Italvolley femminile silaurea campione del mondo. Nella finale mondiale disputata aBangkok, le azzurre di Julio Velasco, campionesse olimpiche incarica, hanno battuto la Turchia allenata dall’italiano DanieleSantarelli per 3-2 con i seguenti parziali: 25-23, 13-25, 26-24,19-25, 15-8. L’Italia non vinceva il titolo mondiale con le donnedel volley dal 2002. Nella finale, l’Italia ha iniziato con un piglio differente rispetto alla semifinale contro il Brasile. Il primo set è cominciato in maniera equilibrata, la Turchia ha risposto presente anche al mini break di due punti conquistato dalle azzurre. Decisivo il doppio errore di Vargas, le ragazze di Velasco hanno chiuso il primo set vincendo 25-23. Nel secondo parziale la Turchia di Santarelli ha iniziato col piede giusto guadagnando un break di quattro punti (6-2), dopo il time out di Julio Velasco le turche hanno alzato di nuovo il ritmo arrivando a un parziale di 15-6. E il crollo si è concretizzato con un secondo set perso 25-13. Il terzo set è cominciato con un’Italia differente, il +4 conquistato è stato mantenuto fino all’11-7, poi la Turchia ha recuperato fino al 17 pari. La parità è andata avanti fino al 24-24, il punto e l’ace di Paolo Egonu hanno regalato il secondo set alle azzurre (24-26). L’equilibrio è andato avanti anche nell’inizio del quarto set, la Turchia è riuscita a guadagnare tre punti di vantaggio con Vargas al servizio. L’attaccante è riuscita a guadagnare un margine dei sei punti, la Turchia è riuscita a chiudere 19-25. Nel tie break le azzurre hanno guadagnato un break di due punti (9-7), le azzurre hanno poi vinto 15-8 vincendo il loro secondo mondiale.– foto Ipa Agency –(ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Galletti (M5s): “Grazie a noi la rimozione della barriera di Vada è già nell’agenda della Regione. Rimane in vita solo per l’immobilismo di Salvini”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità