Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 11:54
Il Solleone? Gratis in ludoteca

Un progetto di attività estive di teatro, danza e arti sceniche con l’associazione culturale Adarte per i bimbi da 6 a 11 anni
BIBBONA — L’assessorato per le pari opportunità del Comune di Bibbona in collaborazione con l’associazione culturale Adarte, presenta il progetto “Solleone”, ludoteca estiva di teatro, danza e arti sceniche.
Il progetto è finalizzato alla creazione di una ludoteca estiva che permetta alle famiglie di poter usufruire di un servizio gratuito. In particolare è rivolto alle lavoratrici madri, residenti o che prestano l’attività lavorativa nel Comune di Bibbona. Territorio che, compresa la zona costiera di Marina di Bibbona, include numerose attività ricettive e turistiche che producono un’offerta di lavoro vasta soprattutto nel periodo estivo. Anche i bambini che frequentano le scuole bibbonesi hanno diritto ad iscriversi alla ludoteca.
L’associazione culturale Adarte, che da anni opera nel settore sociale, si è già occupata in passato dell’organizzazione di centri estivi, attività ludico ricreative e formazione nella scuola dell’obbligo, ottenendo ottimi risultati. La ludoteca , si svolgerà nel mese di agosto 2015, dal lunedì al venerdì con orario dalle 8.30 alle 13.30, nei locali della scuola elementare “Cielo d’Alcamo” a Bibbona.
La ludoteca sarà aperta ai bambini con età compresa tra 6 e 11 anni, e per un massimo di 20 iscritti. Le iscrizioni, gestite dalle responsabili della ludoteca, saranno possibili lunedì 27 e giovedì 30 luglio dalle ore 11.30 alle 12.30-13 presso il banco informazioni del municipio di Bibbona. All’atto dell’iscrizione dovrà essere sottoscritta un’autocertificazione relativa alla residenza, all’attività lavorativa dei genitori e alla frequenza dei bambini nelle scuole bibbonesi. Nei moduli di iscrizione del bambino alla ludoteca il genitore dovrà indicare i nominativi delle persone autorizzate a venire a prendere il bambino.
Per info: Elena Pieri 333 4369442, Chiara Pistoia 389 0749150
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI