Attualità venerdì 28 luglio 2017 ore 08:29
In Regione il Pd contro il rigassificatore

Due consiglieri Dem hanno presentato una mozione per impegnare la giunta toscana a non sottoscrivere intese sul progetto presentato da Edison
FIRENZE — Il no al progetto di riammodernamento degli impianti di rigassificazione Gnl a Rosignano Solvay si fa largo anche in Regione, dove i consiglieri del Partito democratico Gianni Anselmi e Francesco Gazzetti hanno presentato una mozione di indirizzo.
Nello specifico, la mozione impegna la giunta toscana a non sottoscrivere alcuna intesa a livello ministeriale che approvi il progetto di terminale di rigassificazione di Rosignano.
"Come rappresentanti del territorio - hanno dichiarato Anselmi e Gazzetti - ci sembrava giusto sostenere, anche da un punto di vista consiliare, le posizioni espresse dal Comune di Rosignano. Il progetto così come risulta dall'ultima variante, appare largamente depotenziato nei suoi profili produttivi, impattante sul piano ambientale e con scarse ricadute territoriali a partire da quella occupazionale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI