Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 07:40

Fare la spesa per gli altri

Raccolta di generi alimentari: nel corso del 2014 distribuiti 3.860 pacchi viveri e che nei primi sei mesi del 2015 consegnati già 1.890



ROSIGNANO MARITTIMO — Appuntamento da non dimenticare con la solidarietà: sabato 8 agosto a Rosignano torna, come ogni anno, la spesa solidale, promossa dal Comune di Rosignano Marittimo e dall’associazione La Sorgente del Villaggio, allo scopo di raccogliere generi alimentare di base e a lunga conservazione per distribuirli alle famiglie in difficoltà.

Sono tanti i bisognosi: famiglie numerose, persone anziane, ma anche giovani e donne, spesso capofamiglia, che in molti casi non sono in grado di soddisfare i bisogni primari come quello di una spesa alimentare completa

In Italia si parla di 8 milioni di persone ed anche a Rosignano, dove pure la qualità della vita per tutti è più alta rispetto a moltissimi altri Comuni italiani, ci sono famiglie in condizioni socio-economiche precarie che spesso non riescono ad arrivare alla fine del mese. Basti pensare che nel corso del 2014 i volontari dell’associazione “La Sorgente del villaggio” hanno distribuito 3.860 pacchi viveri e che nei primi sei mesi del 2015 ne hanno consegnati già 1.890.

Grazie all’impegno dei volontari e alla solidarietà che da sempre contraddistingue la comunità di Rosignano, sabato 8 agosto sarà possibile continuare a dare un aiuto concreto a queste persone, che andrà a sommarsi agli interventi portati avanti direttamente dall’Assessorato alle Politiche sociali. 

La spesa potrà essere fatta presso i seguenti punti vendita ed acquistando alcuni generi alimentari di base e a lunga conservazione da consegnare ai volontari: Coop Unicoop Tirreno a Rosignano Solvay lungo la via Aurelia e a Vada in via della Resistenza, Conad Luna Rossa a Rosignano Solvay in via della Repubblica, Conad a Castiglioncello in via Fucini e a Vada in via per Rosignano e Tuodì a Rosignano Solvay in via Guido Rossa. 

Tra gli alimenti da acquistare per solidarietà: carne, tonno, legumi, pomodori in scatola, riso e pasta, zucchero, olio, alimenti per l’infanzia e pannolini.

Dagli Amministratori comunali un appello affinché cittadini e ospiti estivi rispondano, come sempre, con grande generosità all’iniziativa.

Per ulteriori informazioni contattare: Ufficio Attività Sociali del Comune di Rosignano (tel. 0586/724205, f.giaconi@comune.rosignano.livorno.it) o Associazione “La Sorgente del Villaggio” (tel. 3382934016).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità