Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si trasforma in una "palla di fuoco" dopo che la sua bicicletta elettrica è esplosa sulla strada: il video
Si trasforma in una

Cronaca lunedì 10 novembre 2025 ore 19:45

Furto di gasolio dal camion in sosta

Dopo la denuncia di un ammanco di 50 litri di gasolio, per i carabinieri è bastato poco per riuscire a dare un nome all'autore del furto



BIBBONA — I Carabinieri della Stazione di Bibbona hanno denunciato un 60enne proveniente dal napoletano, gravato da precedenti, per furto aggravato. Le attività sono state avviate dai carabinieri a seguito della denuncia di furto presentata dal socio amministratore di una ditta edile di Livorno ma operativa anche in provincia il quale aveva constatato, i primi del mese scorso, l’ammanco di circa 50 litri di gasolio da un camion in uso alla ditta.

Dalle ricostruzioni dei carabinieri, il veicolo era stato lasciato in sosta in orario serale in un’area della località Mannaione di Bibbona nei pressi di un capannone ad uso deposito e, all’atto di riprendere il mezzo il giorno seguente, l’uomo aveva constato che il tappo del serbatoio del carburante del mezzo era stato forzato e danneggiato e che erano stati prelevati diversi litri di carburante, poi quantificati in circa 50 litri, per un danno complessivo ammontante a circa 400 euro. I Carabinieri, avviate le indagini ad ampio spettro con la raccolta di informazioni e anche con l’analisi delle registrazioni delle videosorveglianze di pertinenza, hanno concentrato i loro sospetti a carico di una persona. 

Ai Carabinieri sono bastati pochi passaggi per dare un nome al sospettato, non nuovo a simili reati. Accertata pertanto la sua identità, il sospettato è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria di Livorno per furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex assessore comunale, governatore e presidente della Pro Loco e della società sportiva. Il cordoglio del Comune alla famiglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità