Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:CECINA10°13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Merkel: «Se fossimo nella situazione dell'Italia, mi sentirei meglio»

Attualità giovedì 04 settembre 2014 ore 17:45

Infiltrazioni di acqua nella scuola ristrutturata

La denuncia arriva da Insieme per Cambiare: i lavori per 200mila euro sono terminati a dicembre 2012, ma oggi si presentano problemi con acqua che proviene dal tetto



RIPARBELLA — "A gennaio 2011 la giunta Fontanelli di Riparbella approvò la spesa di oltre 200mila euro per 'ristrutturazione edificio scolastico adibito a scuola media', ma oggi nella scuola ci sono infiltrazioni diffuse di acqua dal tetto". La denuncia arriva da Insieme per Cambiare Riparbella che sottolinea la situazione attuale del plesso scolastico, dove ora ci sono le elementari, documentandola con alcune immagini.
La delibera di Giunta numero 9 del 2011 approvava la spesa per gli interventi su quell'edifico che secondo Ipc "aveva il famelico tetto di eternit e forse lo ha ancora". "I lavori svolti per lotti - scrive l'opposizione - risultano terminati e pagati a dicembre 2012". "Oggi a 18 mesi di distanza - spiegano gli esponenti della lista civica - la situazione della scuola è quella delle foto con infiltrazioni diffuse di acqua dal tetto e con un promesso rapido intervento di sistemazione che però, ad oggi, non ha riscontro negli atti pubblicati on line".
"Non è solo il Comune di Cecina - scrive in una nota Insieme per Cambiare - ad inciampare nella cattiva gestione della manutenzione dei propri immobili: Riparbella nel suo piccolo fa anche peggio". "Si conferma la regola - aggiungono - che quando si spendono soldi pubblici non si deve mai risponderne a nessuno e la legittima domanda dei cittadini che si chiedono dove finiscono tutti i soldi che pagano in tasse, resta inevasa".
"Ancora una volta - secondo l'opposizione - la maggioranza che governa oggi, Riparbella Democratica, pur annunciandosi innovatrice e potatrice di grande trasparenza, ha scelto di non comunicare cosa stia succedendo alla scuola di Riparbella e quindi è ancora una volta Insieme per Cambiare a farlo, proponendo domande a cui si spera siano fornite risposte ufficiali tramite canali ufficiali e non per mezzo di post sulla pagina Facebook di Riparbella Democratica, come succede da tempo".

Fonte: A. Lucibello Piani - IPC Riparbella


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In provincia di Livorno 49 nuovi contagi mentre in Toscana, complessivamente, sono stati accertati 559 nuovi casi di positività al Covid-19
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità