Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 29 giugno 2023 ore 13:13

Il Comune chiede alla Provincia via dei Melagrani

Il sindaco Fedeli: "Si tratta dell’arteria principale della nostra località turistica, biglietto da visita e unico accesso a Marina di Bibbona"



BIBBONA — L’Amministrazione Comunale ha richiesto alla Provincia di declassificare Via dei Melagrani e di renderla strada comunale in modo da poterne disporre e investirvi

“Si tratta dell’arteria principale della nostra località turistica, il nostro ‘biglietto da visita’ e unico accesso a Marina di Bibbona. - ha sottolineato il sindaco Massimo Fedeli - Con questa richiesta intendiamo avere la possibilità di riqualificarla e gestirne le potenzialità anche in termini di diversa regolamentazione del traffico, prevedendo anche percorsi ciclopedonali visto il costante e positivo aumento delle persone che utilizzano la bicicletta per spostarsi nella nostra località balneare. La strada attualmente è provinciale mentre solo avendone la disponibilità come Comune potremmo intervenire”.

“Tutti gli interventi di sviluppo di Marina di Bibbona - ha ricordato l’assessore Enzo Mulè - si sono snodati negli anni lungo questa arteria. Sono trascorsi oltre 40 anni da quegli interventi di espansione e le esigenze legate agli stili di vita sono completamente cambiate. La priorità della Provincia nella gestione di via dei Melagrani va nella direzione di garantirne la sicurezza stradale mentre come Amministrazione abbiamo la necessità di intervenire in termini di fruibilità e decoro. Trasformare via dei Melagrani in una strada comunale sarebbe un passaggio decisivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità