
Totti a Milly Carlucci: «Io a Ballando? Ma se alle 20 già dormo.. Bobo Vieri sì che aveva le movenze giuste!»

Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 13:40
Da Leeds una canzone per Protti e Lucarelli

Il gruppo inglese 'Skank agenda' ha scritto un pezzo e girato un video che inneggia a Livorno e ai due attaccanti, mentre critica Berlusconi
CECINA — Una canzone di qualche anno fa, intitolata Puoi tenerti i tuoi miliardi, cantata da un gruppo di Leeds, città del Regno unito, che si innamora di Livorno e dei suoi tifosi, di Cristiano Lucarelli e dell'amico Igor Protti, che adesso vive a Cecina. Un pezzo che 'odia' Silvio Berlusconi.
Si chiamano Skank Agenda e in pratica sono livornesi nati a Leeds, in Inghilterra.
Una canzone ironica che ricorda il brano Numero Uno, pubblicato a inizio 2009 in Germania, e successivamente diffuso in tutta Europa, dal presentatore e comico tedesco Matthias "Matze" Knop. in cui veniva canzonato l'attaccante Luca Toni, all'epoca in forza al Bayern Monaco.
Nel video della canzone i componenti della band girano per la città oppure giocano a pallone indossando maglie rosse con la faccia di Gramsci. Sul pallone c'è scritto a chiare lettere “Berlusconi te ne vai?”.
Il video è stato caricato un paio di anni fa, ma si riferisce probabilmente al periodo d'oro del Livorno in serie A, il triennio in cui Lucarelli realizzò rispettivamente 24, 19 e 20 gol, prima di volare in Ucraina allo Shaktar Donetsk, nel 2007. L'amico Igor Protti aveva invece lasciato il Livorno nel 2005, a 38 anni, affidando anche la fascia di capitano a Lucarelli.
Lucarelli dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha intrapreso la carriera di allenatore e un mese fa è stato esonerato dalla Pistoiese.
René Pierotti
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|