Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 13:40

Da Leeds una canzone per Protti e Lucarelli

Il gruppo inglese 'Skank agenda' ha scritto un pezzo e girato un video che inneggia a Livorno e ai due attaccanti, mentre critica Berlusconi



CECINA — Una canzone di qualche anno fa, intitolata Puoi tenerti i tuoi miliardi, cantata da un gruppo di Leeds, città del Regno unito, che si innamora di Livorno e dei suoi tifosi, di Cristiano Lucarelli e dell'amico Igor Protti, che adesso vive a Cecina. Un pezzo che 'odia' Silvio Berlusconi.

Si chiamano Skank Agenda e in pratica sono livornesi nati a Leeds, in Inghilterra.

Una canzone ironica che ricorda il brano Numero Uno, pubblicato a inizio 2009 in Germania, e successivamente diffuso in tutta Europa, dal presentatore e comico tedesco Matthias "Matze" Knop. in cui veniva canzonato l'attaccante Luca Toni, all'epoca in forza al Bayern Monaco. 

Nel video della canzone i componenti della band girano per la città oppure giocano a pallone indossando maglie rosse con la faccia di Gramsci. Sul pallone c'è scritto a chiare lettere “Berlusconi te ne vai?”.

Il video è stato caricato un paio di anni fa, ma si riferisce probabilmente al periodo d'oro del Livorno in serie A, il triennio in cui Lucarelli realizzò rispettivamente 24, 19 e 20 gol, prima di volare in Ucraina allo Shaktar Donetsk, nel 2007. L'amico Igor Protti aveva invece lasciato il Livorno nel 2005, a 38 anni, affidando anche la fascia di capitano a Lucarelli.

Lucarelli dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha intrapreso la carriera di allenatore e un mese fa è stato esonerato dalla Pistoiese.

René Pierotti

© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

'Puoi tenerti i tuoi miliardi' - Videoclip di Skank Agenda
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità