Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura lunedì 04 agosto 2014 ore 13:10

Nicola Piovani ospite degli Incontri al Castello

Proseguono con il musicista premio oscar gli appuntamenti della rassegna dedicata ai libri alla Limonaia nel parco del castello Pasquini a Castiglioncello



ROSIGNANO MARITTIMO — Proseguono gli Incontri al Castello, la rassegna di appuntamenti con i libri alla Limonaia nel parco del castello Pasquini a Castiglioncello, nel Comune di Rosignano Marittimo. 
Il salotto estivo curato da Gloria De Antoni e organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo, ha preso il via il 13 luglio con Stefano Bartezzaghi e continuera ad ospitare anche nel mese di agosto scrittori e giornalisti.
Oggi, lunedì 4 agosto alle ore 18, sarà la grande musica protagonista degli incontri grazie al premio oscar Nicola Piovani e il suo La musica è pericolosa (edizioni Rizzoli). Quella di Nicola Piovani è una vita nel segno della musica, e degli incontri che la musica ha reso possibili: con Ennio Morricone, Manos Hadjidakis; con il pubblico che lo ha ascoltato dal vivo negli auditorium, nei teatri, con i registi come Federico Fellini e Mario Monicelli.

Mercoledì 6 agosto doppio appuntamento con Simonetta Agnello Hornby, l’avvocata palermitana da anni trapiantata a Londra, impegnata in progetti internazionali sui diritti dei minori e autrice di tanti best seller che racconterà al pubblico della Limonaia Via XX Settembre (edito da Feltrinelli) e La mia Londra (Giunti). Due romanzi autobiografici che sono l’uno il proseguio dell’altro.

Venerdì 8 agosto, Alessandra Comazzi critica tv del quotidiano La Stampa presenterà La TV che mi piace (edizioni La Stampa) nel quale ripercorre la storia alla ricerca dei programmi, delle personalità e degli episodi che vale la pena ricordare. Un'antologia delle trasmissioni, delle fiction e degli eventi mediatici degli ultimi sessant'anni, conditi dagli aneddoti e dalla simpatia di una grande giornalista. 

Altri appuntamenti sono in programma fino al 29 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro