Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:CECINA19°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 20:00

Da Cecina a Expo per le nuove centrali a biomassa

La società di ingegneria ​Sintecnica al padiglione austriaco per presentare un progetto europeo sull'efficienza energetica di cui è partner



CECINA — Sintecnica, società di ingegneria con sede a Cecina sarà protagonista ad Expo 2015 a Milano: domani, 17 giugno, a partire dalle ore 14 al padiglione dell'Austria prenderà parte alla presentazione del progetto Sinfonia

Il progetto, finanziato con 27,5 milioni di euro (fondi UE), Sinfonia vede le città di Innsbruck e Bolzano unire le proprie forze in campo economico e scientifico per ristrutturare alcuni distretti di entrambe le città verso una maggiore efficienza energetica e riduzione dei costi energetici.

Sintecnica sarà presente, come partner coinvolto nell’iniziativa, alla presentazione al padiglione austriaco, il cui tema principale è quello dell’uso responsabile delle risorse.

Nell’ambito del progetto ricopre un ruolo di fondamentale importanza il prodotto “CraftWERK”, una nuova generazione di centrali di cogenerazione a bio-massa a emissioni quasi-zero dell’azienda tirolese SynCraft. Società con la quale Sintecnica collabora per la commercializzazione in Italia di questo innovativo impianto e della quale è il riferimento in Italia.

Nel dettaglio, “CraftWERk” permette la produzione di energia elettrica termica da biomasse solide (ad esempio il cippato di legno) basandosi sulla gassificazione della materia prima e l’utilizzo di tale gas alimenta un motore. Un processo di “combustione senza fiamma”, dunque, che garantisce l’avvicinamento di un valore vicino allo zero per le emissioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La decisione in vista delle previsioni meteo. Il sindaco Samuele Lippi evidenzia la necessità di tutelare in tutti i suoi ambiti il fiume
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità