Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Politica sabato 06 marzo 2021 ore 16:02

Cecina zona rossa, dubbi sulla reale necessità

Persone con la mascherina (Foto di archivio)

La coordinatrice FdI Merli: "Grave se il sindaco si fosse precipitato a chiedere il prolungamento della zona rossa in base a dati non validati"



CECINA — "Con questi dati, siamo proprio sicuri che la zona rossa fosse necessaria?", se lo domanda Mirta Merli coordinatore comunale Fratelli d’Italia a Cecina.

"Sarebbe grave - ha aggiunto - se il sindaco si fosse precipitato a chiedere il prolungamento della zona rossa basandosi su dati non validati, e ancora più grave se la regione Toscana l’avesse concessa senza fare alcuna verifica con i dati reali della Usl. Una zona rossa per una città non è come una quarantena per un singolo cittadino. In una città in zona rossa i disagi per le famiglie aumentano, specie per quelle con figli che seguono le didattica a distanza, e aumentano anche quelli per le imprese, molte delle quali sono in sofferenza ormai da un anno. E’ difficile, per chi ha entrate sicure, capire l’ansia che generano le scadenze indifferibili per un ristoratore, per un agente di viaggio, per un piccolo imprenditore".

"Sarebbe grave se si aumentassero disagi non per il pericolo della malattia, che c’è ed è reale, ma solo per amore di protagonismo o di sceneggiate che sarebbe meglio lasciare al governatore campano", ha concluso.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport