Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 20:19

Primi tredici positivi dallo screening di massa

Sono i dati parziali comunicati dall’Asl Toscana nord ovest rispetto ai 3.412 tamponi effettuati. Sabato 6 ultimo giorno di screening



CECINA — Si conclude sabato 6 Marzo lo screening che si sta svolgendo a Cecina all’interno dell’iniziativa Territori Sicuri, dal dipartimento di prevenzione della Asl Toscana nord ovest, sono stati analizzati i primi risultati emersi dopo l’effettuazione dei tamponi sulla popolazione.

Per lo screening di massa sono stati utilizzati tamponi antigenici di ultima generazione inviati per il processamento al laboratorio di virologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana e i cui risultati, aggiornati alla mattina del 5 Marzo, sono i seguenti. Come spiegato dall’Asl in caso di tampone antigenico positivo, questo viene automaticamente ritestato, trasformandolo in tampone molecolare tradizionale.

I tamponi effettuati sono 3.412, il totale dei positivi sono 13 sui 148 reattivi. I tamponi negativi sono stati 3.223, mentre in corso di conoscere l’esito sono 176.

La percentuale di positività che emerge è pertanto: quindi sono 13 positivi su 3412 cioè 0,4%,2 positivi nella fascia 0-20, 5 femmine e 8 maschi.

Come sottolineato infine dall’Asl, l’analisi dei dati, ancora parziale e preliminare con necessità di conferme successive, sarà più esaustiva una volta conclusa l’attività di screening.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport