Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 06:50

Castellina Marittima segue Cecina in zona rossa

Il municipio di Castellina Marittima

Il sindaco Panicucci: “Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, in accordo con l'amministrazione comunale, ha emesso l'ordinanza”



CASTELLINA MARITTIMA — Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha annunciato che il Comune di Castellina Marittima diventerà la prossima settimana zona rossa.

La decisione è stata condivisa con il Comune e va a sommarsi con la zona rossa del confinante Comune di Cecina, già in zona rossa da una settimana.

La Toscana resterà in arancione, ma alcune province e comuni diventeranno, per effetto dei dati sui contagi, zone rosse, con la chiusura totale delle scuole. Tra questi c'è appunto Castellina Marittima, dove, soprattutto negli ultimi giorni, si sono registrati diversi casi di positività al virus.

“Visto i dati settimanali dei nuovi contagi Covid registrati a Castellina Marittima che superano i livelli percentuali limite previsti dal nuovo Dpcm, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, in accordo con l'amministrazione comunale, ha emesso un'ordinanza che prevede l'istituzione della zona rossa, a scopo precauzionale, per una settimana nel nostro comune. - ha fatto sapere il sindaco Manolo Panicucci - L’ordinanza sarà attiva da lunedì 8 Marzo, fino a domenica 14 Marzo compresi. Le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse e le attività scolastiche saranno garantite con la didattica a distanza”. 

“Durante la settimana - ha aggiunto - monitoreremo i contagi e informeremo i cittadini sui nuovi sviluppi della situazione. Chiediamo a tutti uno sforzo nella collaborazione e nel rispetto delle norme previste per le zone rosse”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro