Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 21 gennaio 2023 ore 11:14

Affitta casa in Toscana e il proprietario scompare

Appena arrivata da Brescia ha cercato di contattare il proprietario per recuperare le chiavi ma si è reso irreperibile. Denunciato un uomo per truffa



CECINA — Ha risposto all'annuncio ed ha versato la caparra ma quando è arrivata in Toscana non è riuscita a contattare il proprietario della casa che aveva affittato per trascorrere le vacanze. Protagonista della vicenda è una donna di 40 anni di Brescia che ha sporto denuncia ed i carabinieri hanno stretto il cerchio attorno ad un giovane di 25 anni residente a Livorno.

Le indagini sono partite a seguito di una denuncia per truffa, che i militari della Stazione di Cecina hanno raccolto arrivando ad individuare un 25enne di origini campane ma residente a Livorno, denunciato in stato di libertà.

l giovane è accusato di essersi spacciato per il proprietario di un appartamento di Cecina, effettivamente esistente, e di aver inserito un annuncio di affitto estivo su internet, sebbene l’appartamento non fosse suo e non fosse nella sua disponibilità. La donna bresciana ha risposto all’annuncio e, dopo i primi contatti, ha versato 350 euro a titolo di caparra tramite un bonifico. Una volta arrivata a Cecina la donna non è però più riuscita a ritirare le chiavi di casa dall'uomo che si sarebbe reso irreperibile. La donna  ha denunciato l’accaduto. 

I militari hanno ricostruito i movimenti di denaro e sono risaliti all’effettiva titolarità del conto corrente, identificando e denunciando il presunto autore del raggiro che dovrà rispondere del reato di truffa.

Un precedente, sempre in Toscana, è stato registrato pochi giorni fa all'Elba per una casa al mare affittata da una persona che non ne avrebbe avuto la disponibilità. La caparra di 690 euro, versata tramite bonifico, ha portato i carabinieri ad individuare un 62enne del Senese, denunciato per truffa dai carabinieri di Marciana Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità