Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 20 marzo 2019 ore 12:04

Uniti per il dono

La terza edizione dell’iniziativa nata per portare avanti il messaggio di solidarietà di Laura e testimoniare che chi dona vince sempre



CECINA — Torna domenica in centro a Cecina la terza edizione di “Uniti per il dono”. L’iniziativa nata per portare avanti il messaggio di solidarietà di Laura e testimoniare che chi dona vince sempre, organizzata da Ccn Cecina Centro e Targa con il contributo e il patrocinio del Comune di Cecina a favore diAgbalt onlus, l’associazione genitori bambini affetti da leucemie e tumori. 

“L’iniziativa – ha ricordato Andrea Massa – è nata tre anni fa per portare avanti il messaggio di mia sorella Laura, quello di mettere sempre avanti gli altri e il bene che possiamo fare per loro. L’evento si svolgerà in centro, è aperto a tutti e soprattutto a coloro che vorranno avvicinarsi alle varie realtà dell’associazionismo locale presenti in piazza e passate dalle 8 della prima edizione a ben 25. Una presenza che ci rende davvero fieri”.

Alle 15 aprirà il pomeriggio, che verrà presentato da Roberto Giannoni di Radio Stop una sfilata in moto, una delle passioni di Laura. A seguire si terranno le esibizioni di 7 scuole di danza, il concerto di circa 70 cantautori cecinesi tra i quali la scuola comunale di musica Sarabanda e Matteo Becucci, ospite d’eccezione e amico di Laura. 

Ci sarà anche intrattenimento e giochi per bambini, pet terapy grazie a Oliver Accende un sorriso onlus, una pesca di beneficenza della Agbalt onlus e stand delle associazioni locali che presenteranno pieghevoli e calendari per raccontare ciascunala propria attività e farsi conoscere. Dalle ore 19 invece ci sarà un apericena di beneficenza interamente a favore di Agbalt onlus con musica e intrattenimento al Chicco Bistrot in vicolo Bargilli 14 grazie anche al contributo di varie attività locali (Gelataio Filippo, Doppio Malto, Emporio Vino, Il salumificio Sandri, Conad Vallescaja, Zona Market e Panificio Bianco). 

“In pratica – ha detto Andrea Massa – doneranno sia prodotti che il loro tempo a favore della nostra associazione dimostrando il vero senso della giornata, quello di esssere uniti per offrire il meglio, di fare sempre qualcosa di più ”. “Cecina – ha sottolineato il sindaco Samuele Lippi – risponde sempre bene a questo tipo di iniziative dedicate al volontariato, è una città dove le persone partecipano e lo fanno con il cuore e grazie a questo si creano delle vere e proprie tradizioni come l’Admo Festival e, ci auguriamo, anche Uniti per il dono”. “Per chi non lo vive – ha aggiunto l’assessore Giovanni Salvini – non è sempre facile approcciarsi al volontariato per cui domenica sarà un’importante occasione per conoscere le varie associazioni presenti in centro a Cecina con i loro stand”.

“Un ringraziamento particolare – ha detto ancora Andrea Massa – va anche a tutte le Forze dell’Ordine e all’Amministrazione Comunale che ci hanno aiutato, dove possibile, ad abbattare i costi della manifestazione. Uniti davvero tutti insieme anche in questo senso”. “Cecina c’è – ha concluso Monica Andolfi – e questo come famiglia ci aiuta davvero tanto, ogni giorno. Cecina è una città che il cuore ce l’ha. Un aiuto per noi ma anche per tutte le altre famiglie che hanno vissuto o che stanno vivendo una situazione simile alla nostra, non sentirsi mai soli è davvero importante, indispensabile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità