Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 16:30
Da Bibbona al Golden Gala

Premiata in Comune Alessia Niotta, la giovane atleta che allo Stadio Olimpico di Roma ha corso con la maglia della nazionale under 20 femminile
BIBBONA — Il Golden Gala è uno degli eventi internazionali di atletica leggera più importanti al mondo e lo scorso 2 giugno allo stadio Olimpico di Roma per la prima volta nella storia del piccolo Comune è stata protagonista in pista una bibbonese.
Si tratta di Alessia Niotta, la 19enne in forza all’Atletica Sestese femminile e cresciuta nell’Atletica Costa Etrusca, che ha corso la gara con la maglia della nazionale under 20 femminile nella staffetta 4x100.
Nella mattinata di martedì 21 giugno Alessia è stata ospite in municipio, dove ha ricevuto un mazzo di fiori e i doppi in bocca al lupo da parte del sindaco Massimo Fedeli e dei rappresentanti dell’amministrazione, prima per l’inizio dell’esame di maturità che Alessia dovrà affrontare proprio in questi giorni.
La prossima domenica 26 giugno poi l’atleta bibbonese sarà a Rieti per i campionati italiani assoluti, con la speranza di centrare il tempo minimo per strappare il pass ai mondiali in programma a luglio in Polonia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI