Attualità martedì 08 maggio 2018 ore 18:16
Un premio per il progetto Risorgimento

Questa mattina i riconoscimenti agli studenti, alla presenza delle autorità militari e della banda musicale della Brigata Folgore
CECINA — Si è tenuta questa mattina al Palazzetto dei Congressi di piazza Guerrazzi la premiazione degli studenti delle medie Galileo Galilei e del liceo Fermi che hanno partecipato al progetto Risorgimento alla presenza del vicesindaco Giovanni Salvini, delle autorità militari locali e di alcuni componenti del Comitato livornese per la promozione dei valori risorgimentali tra i quali Silvia Ghelardi.
L'iniziativa, che ha visto gli studenti realizzare durante l'intero anno scolastico un progetto dedicato ai valori del Risorgimento e alla continuità ideale tra Risorgimento, Resistenza e Costituzione, è stata promossa dal Comitato livornese per la promozione dei valori risorgimentali e supportata dal Comune di Cecina.
Prima della consegna dei diplomi ai ragazzi si è esibita la banda musicale della Brigata paracadutisti della Folgore di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI