Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:CECINA15°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità mercoledì 18 ottobre 2023 ore 17:30

Un nuovo ecografo superaccessoriato in reparto

In foto i rappresentanti della Onlus Cuore Matto, assieme alla direttrice generale Casani, al primario Masoni e alle coordinatrici Burgalassi e Savelli​

Lo strumento è stato donato da parte della Cuore Matto onlus al reparto di Ostetricia e Ginecologia di Cecina Piombino



CECINA — Un ecografo con accessori dal valore complessivo di circa 15mila euro, è stato donato da parte della Cuore Matto onlus al reparto di Ostetricia e Ginecologia di Cecina Piombino guidato dal primario Stefano Masoni.

“La nuova strumentazione – ha spiegato il direttore UOC Ostetricia e Ginecologia, Stefano Masoni – permetterà di rafforzare la nostra attività di reparto e di sala parto in favore di tutte le donne delle Valli Etrusche. Per questo desidero ringraziare la onlus Cuore Matto e in particolare la sua presidente Grazia Fidanzi per quanto fatto. Per raggiungere la somma necessaria all'acquisto, oltre al contributo dei soci dell'associazione è stata anche organizzata nelle settimane scorse una cena di beneficenza con asta di alcuni cimeli, in cui Cuore Matto ha coinvolto anche l'Associazione Garage del Tempo e l'Associazione Italiana Studio Malformazioni Esterne e Labiopalatoschisi (Aismel). A Cuore Matto, alle altre associazioni e a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta dei fondi per l'acquisto dell'ecografo va il ringraziamento mio e di tutto il personale”.

“Il reparto di Ginecologia ed Ostetricia rappresenta un punto di riferimento importante per le pazienti di questo territorio – ha detto Maria Letizia Casani, direttrice generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest – anche grazie alla presenza di un team di alto livello guidato dal dottor Stefano Masoni con la collaborazione della coordinatrice infermieristica Lia Burgalassi. Per questo ringrazio l’associazione Cuore Matto e tutte le altre realtà di volontariato locale, per la donazione presentata oggi e soprattutto per il supporto e la vicinanza dimostrati in ogni occasione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo strumento è stato consegnato nelle mani del direttore della UOC Ostetricia e Ginecologia di Cecina/Piombino/Elba Stefano Masoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità