Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:01 METEO:CECINA14°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I Metallica suonano a Milano e in scaletta compare "Acida" dei Prozac+: il video

Attualità sabato 07 ottobre 2023 ore 10:40

Al consultorio nuovi spazi per l’allattamento

Attrezzato con sedute, fasciatoio e materassini, sarà utilizzato per le attività rivolte alle gestanti, ai bambini e alle famiglie



CASTAGNETO CARDUCCI — I servizi consultoriali della Società della Salute delle Valli Etrusche si arricchiscono di un spazio dedicato alle mamme e ai bambini grazie alla inaugurazione di una nuova sala dedicata agli incontri di gruppo del Consultorio di Donoratico. All’evento, realizzato in occasione della settimana mondiale di sensibilizzazione all’importanza dell'allattamento 2023, hanno partecipato la presidente SDS e sindaco di Castagneto Carducci, Sandra Scarpellini, la direttrice Laura Brizzi e dell'assessore Katia Mottola.

“Valorizzare l'allattamento materno – ha spiegato Sandra Scarpellini e Laura Brizzi, rispettivamente Presidente e Direttore della SdS Valli Etrusche – significa investire nei bambini, nelle mamme e nell'intera collettività. Dalla sanità territoriale passa il futuro dei servizi sanitari. Per questo riteniamo particolarmente importante l’apertura di spazi come questo che possano accogliere le attività consultoriali dedicate alle mamme e all’allattamento in particolare. Ringraziamo quindi tutti gli operatori sanitari e in modo particolare le ostetriche per l'impegno e l'entusiasmo profuso nelle loro attività e per le iniziative di sensibilizzazione messe in campo sull’argomento”.

“Il nuovo spazio circondato da un bel giardino arricchito da ulivi secolari – ha spiegato Lia Burgalassi, responsabile Ostetrica Materno Infantile e Consultori Valli Etrusche ed Elba - è stato attrezzato con sedute, fasciatoio, materassini e sarà utilizzato per le attività rivolte alle gestanti, ai bambini e alle famiglie. Incontri di accompagnamento alla nascita, gruppi di sostegno all'allattamento, dove tutti i venerdì alle ore 11 le mamme potranno trovare un'ostetrica e come sede di incontri informativi”.

Alessio Mini, responsabile dei servizi consultoriali, ha poi evidenziato l'impegno di ostetriche, psicologi, assistenti sociali, ginecologhe e infermiere del Consultorio della Bassa Val di Cecina e Val di Cornia, che lavorano quotidianamente con passione e professionalità in un lavoro integrato di equipe. Mini ha poi ringraziato la Presidente e la Direttrice della SdS per il costante supporto e la ICO delle Ostetriche Lia Burgalassi per la sua continua attenzione anche alle attività consultoriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era pronto a offrire dei soldi per risarcire il danno, ma grazie all'aiuto di un testimone sono arrivati i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità