Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA13°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 25 giugno 2019 ore 07:25

Donato ecografo portatile alla Cardiologia

​Un ecografo portatile è stato donato ieri mattina al reparto di cardiologia dell’ospedale di Cecina dal Rotary Club di Cecina-Rosignano



CECINA — Un ecografo portatile del valore di circa 5mila euro è stato donato ieri mattina al reparto di cardiologia dell’ospedale di Cecina dal Rotary Club di Cecina-Rosignano con la collaborazione della associazione “Undici Del Vino”.


“L’apparecchiatura ricevuta – spiega Roberto Testa, Direttore Cardiologia Cecina – permette di assicurare, proprio in considerazione della sua portabilità, esami in tempi rapidi e senza dover spostare il paziente dal letto. Consentirà anche di risolvere quesiti urgenti come la presenza o meno di versamento pericardico, rotture di corde valvolari, dilatazione e malfunzionamento del cuore, sospetti infarti durante le consulenze compiute in pronto soccorso. Lo strumento completa la gamma di quelli a disposizione del reparto dando una risposta aggiuntiva e di qualità a molte delle problematiche che si presentano ogni giorno”.

“Con questa nuova donazione – dice Alessandro Caroti, presidente del Rotary Club di Cecina-Rosignano – abbiamo voluto consolidare una tradizione che vede il nostro club da sempre attento al territorio e in particolare alla sanità assicurata nel nostro ospedale. Se lo scorso anno abbiamo fatto una donazione al pronto soccorso, stavolta, sentendo anche i vari professionisti , abbiamo optato per la cardiologia con una scelta che, è proprio il caso di dire, viene dal cuore e fa bene al cuore. Questo è stato reso possibile grazie ad eventi di raccolta fondi durante i quali possiamo toccare con mano la generosità dei nostri soci e non solo”.

Alla raccolta ha contribuito, infatti, anche gli “Undici Del Vino” rappresentata al momento della consegna dello strumento dal presidente Paolo Pacini. Presente anche la direttrice del presidio ospedaliero, Giovanna Poliseno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità