QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità martedì 25 giugno 2019 ore 07:25

Donato ecografo portatile alla Cardiologia

​Un ecografo portatile è stato donato ieri mattina al reparto di cardiologia dell’ospedale di Cecina dal Rotary Club di Cecina-Rosignano



CECINA — Un ecografo portatile del valore di circa 5mila euro è stato donato ieri mattina al reparto di cardiologia dell’ospedale di Cecina dal Rotary Club di Cecina-Rosignano con la collaborazione della associazione “Undici Del Vino”.


“L’apparecchiatura ricevuta – spiega Roberto Testa, Direttore Cardiologia Cecina – permette di assicurare, proprio in considerazione della sua portabilità, esami in tempi rapidi e senza dover spostare il paziente dal letto. Consentirà anche di risolvere quesiti urgenti come la presenza o meno di versamento pericardico, rotture di corde valvolari, dilatazione e malfunzionamento del cuore, sospetti infarti durante le consulenze compiute in pronto soccorso. Lo strumento completa la gamma di quelli a disposizione del reparto dando una risposta aggiuntiva e di qualità a molte delle problematiche che si presentano ogni giorno”.

“Con questa nuova donazione – dice Alessandro Caroti, presidente del Rotary Club di Cecina-Rosignano – abbiamo voluto consolidare una tradizione che vede il nostro club da sempre attento al territorio e in particolare alla sanità assicurata nel nostro ospedale. Se lo scorso anno abbiamo fatto una donazione al pronto soccorso, stavolta, sentendo anche i vari professionisti , abbiamo optato per la cardiologia con una scelta che, è proprio il caso di dire, viene dal cuore e fa bene al cuore. Questo è stato reso possibile grazie ad eventi di raccolta fondi durante i quali possiamo toccare con mano la generosità dei nostri soci e non solo”.

Alla raccolta ha contribuito, infatti, anche gli “Undici Del Vino” rappresentata al momento della consegna dello strumento dal presidente Paolo Pacini. Presente anche la direttrice del presidio ospedaliero, Giovanna Poliseno.



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Attualità