Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 17:40

Cinque milioni per sistemare le spiagge

Foto d'archivio

La Regione ha approvato le risorse da stanziare per la salvaguardia del litorale. Quasi due milioni di euro andranno a Vada e all'arenile di Cecina



CECINA — Oltre 5 milioni di euro: a tanto ammontano le risorse destinate agli interventi di recupero della fascia costiera per il 2017 e il 2018. La Giunta regionale ha approvato lo stanziamento nel documento per la costa. Molteplici gli interventi previsti.

Il ripascimento del litorale di Massa otterrà 600 mila euro, mentre altri 1,8 milioni di euro verranno impiegati per la sistemazione della spiaggia di Vada e dell'arenile di Cecina.

500 mila euro saranno invece concentrati sul golfo di Baratti, di Follonica e sul litorale di Punta Ala (Grosseto). All'isola d'Elba andranno 100 mila euro, mentre 1,5milioni di euro per il riequilibrio del litorale del comune di Orbetello. 

"Tra i tratti più significativi di questo documento operativo- ha spiega l'assessore regionale all'Ambiente Federica Fratoni - c'e' l'ampio spazio che abbiamo dedicato all'analisi delle segnalazioni pervenute dal territorio e delle autorizzazioni concesse dagli uffici regionali, analisi che ha consentito di aggiornare e verificare il quadro conoscitivo complessivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca