Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 09 maggio 2018 ore 08:30

Ultima chiamata per i Trappers

Partita decisiva quella di domenica prossima. Se i padroni di casa vincono probabilmente avranno l'accesso ai play off di football a nove



CECINA — Si terrà domenica alle 15.30 presso il campo sportivo “Athos Martellacci” di San Pietro in Palazzi, Cecina, il match valevole per l’ultima giornata di regular season del Campionato Nazionale di Football a Nove. I Trappers Cecina ospiteranno gli Steelers Terni per quello che si prospetta come un match dall’altissimo tasso di spettacolarità. I giocatori di casa, infatti, si giocano molto più che una semplice partita: uscire dal campo con una vittoria significherebbe con molta probabilità arrivare, per la prima volta da trent’anni a questa parte, alla fase finale del campionato. Vorrebbe dire playoff.

La gara, però, è tutt’altro che semplice. Il numero 0 nella casella vittorie degli ospiti non può e non deve ingannare: Terni è una squadra di blasone formata da giocatori che sono dei veri e propri guerrieri. Basti pensare al fatto che stanno affrontando questi ultimi impegni con un roster ridotto all’osso ma questo non gli ha impedito di dare del filo da torcere a tutte le squadre del girone. La gara d’andata testimonia quanto detto: il 35 a 28, maturato solo all’overtime (i tempi supplementari del football), la dice lunga sulla tenacia e sullo spirito degli “uomini di acciaio”. Serviranno i migliori Trappers per avere ragione degli uomini di Coach Limongelli e portare per la prima, storica, volta dalla rinascita avvenuta nel 2012, la squadra del Presidente Tarchi ai playoff.

Il match, dunque, ma anche il sociale, perché i Trappers, sempre attenti alle tematiche di questo tipo, hanno deciso di creare un vero e proprio evento nell’evento per la giornata di domenica. Il Supporting Day in favore dell’associazione “Il Mio Amico Speciale”: creata per favorire l’inserimento sociale dei bambini con disabilità e aiutare le famiglie per far sì che questi vivano una vita il più “normale” possibile.

L’appuntamento dunque è per domenica, dalle ore 14.30, per vivere una giornata di sport e solidarietà e spingere con il tifo di tutto il pubblico cecinese i giocatori rossoblu verso il sogno playoff. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità