Catania, multati per l'auto parcheggiata in divieto di sosta: aggrediscono i vigili e i passanti che riprendono la scena
Cronaca mercoledì 29 maggio 2024 ore 16:43
Truffa dello specchietto, camperista preso di mira
Era pronto a offrire dei soldi per risarcire il danno, ma grazie all'aiuto di un testimone sono arrivati i carabinieri
CECINA — Nuovo intervento dei carabinieri di Cecina che, grazie all'aiuto un appartenente all’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera, sono riusciti a sventare l'ennesima truffa dello specchietto.
Il mezzo della vittima, un turista del nord Europa, secondo la dinamica ricostruita in modo meticoloso dai carabinieri, mentre era intento a percorrere con il proprio camper via IV Novembre a Cecina, avrebbe sentito un colpo sordo sul lato destro della carrozzeria del veicolo senza notare niente di strano, e pertanto ha proseguito fermandosi solo raggiunta la propria destinazione, ossia il parcheggio di un supermercato del centro cittadino. È stato in questo parcheggio che il turista sarebbe stato affiancato da una Golf di colore grigio da cui, con atteggiamento iroso, sarebbe sceso un uomo che, con qualche parola di tedesco e a gesti, avrebbe mostrato il fantomatico specchietto della sua auto danneggiato. Il tutto attribuendo al malcapitato straniero la responsabilità di avere provocato l'incidente con il camper.
La vittima per non avere conseguenze ha offerto 50 euro di risarcimento immediato, ma il malvivente chiedeva più soldi. Immediato l'intervento dei carabinieri del pronto intervento i quali, ricevuta la tempestiva segnalazione del militare che aveva seguito l’evolversi della scena, hanno bloccato e identificato il malvivente.
L'uomo, un 37enne originario di Milano residente nel pisano, peraltro già gravato da numerosi altri precedenti specifici, è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria di Livorno per tentativo di truffa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI