Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:CECINA15°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca lunedì 22 aprile 2024 ore 09:43

Acquista smartphone online, ma è una truffa

Foto di repertorio

Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini



CECINA — I carabinieri della Stazione di Cecina, al termine di indagini e accertamenti partite da una denuncia, hanno identificato e denunciato per truffa un 46enne tarantino.

La vittima, alla fine dello scorso anno, aveva individuato su un sito internet uno smartphone al prezzo concorrenziale di 600 euro per un regalo. Ritenendo il prezzo interessante per il tipo di prodotto, l'uomo ha contattato il numero di cellulare fornito dall’inserzionista del sito. Dopo uno scambio di messaggi con il presunto venditore, il giovane si è convinto a perfezionare l’acquisto e ha effettuato una ricarica verso l’Iban di una carta prepagata che l’interlocutore gli ha fornito con l’impegno a vedersi per la consegna dello smartphone. 

Purtroppo però la consegna è tardata ad arrivare e di fronte a nessun cenno da parte del venditore, l’acquirente ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della Stazione di Cecina che hanno avviato le indagini. Grazie ai messaggi e ai movimenti di denaro, i carabinieri sono riusciti a risalire al 46enne con precedenti di polizia che dovrà rispondere del reato di truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno