Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 04 aprile 2023 ore 13:08

Carico di droga, scatta l'arresto per spaccio

A insospettire i carabinieri sono stati i continui spostamenti e le sue frequentazioni. Dopo alcune settimane la scoperta



CECINA — I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina, a conclusione di una mirata attività d’indagine, hanno arrestato un 21enne nordafricano domiciliato a Livorno, perché gravemente indiziato di spaccio di stupefacenti.

A insospettire i carabinieri sono stati i suoi spostamenti e le sue frequentazioni, che i militari hanno seguito e monitorato per circa un mese e mezzo. In questo lasso di tempo, dopo un’accurata attività di controllo del territorio, i carabinieri hanno ipotizzato che il giovane fosse uno spacciatore, peraltro già noto per altri precedenti di polizia.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri il giovane si sarebbe dedicato ad una proficua attività di spaccio avendo l’accortezza di cambiare periodicamente il luogo dell’attività illecita per scongiurare il rischio di essere individuato. Ma agli investigatori dell’Arma tutto ciò non è passato inosservato e lo hanno intercettato in una zona rurale alle porte di Cecina, luogo individuato per lo spaccio di quella sera. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 100 grammi di hashish, mentre in area immediatamente vicina, sono stati rinvenuti altri 60 grammi di cocaina suddivisa in altrettanti 60 involucri monodose. 

All’interno della sua abitazione, alla quale i Carabinieri hanno esteso la perquisizione, è stato rinvenuto del materiale atto al confezionamento di dosi, un coltello da cucina con la lama sporca di stupefacente ed una somma di oltre 4mila euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. La droga, il materiale rinvenuto e il denaro sono stati sequestrati, mentre il ragazzo è stato arrestato in flagranza.

Delle attività è stata informato il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Livorno che ha disposto la traduzione dell’arrestato presso la casa circondariale Le Sughere. A seguito di udienza di convalida, il Giudice ha confermato la detenzione carceraria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità