Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport domenica 17 ottobre 2021 ore 08:12

Trofeo del litorale, vince la Costa degli Etruschi

Tre le rappresentative di aree con Città di Livorno, Costa degli Etruschi e provincia di Pisa. Consegnato un riconoscimento a Fabio Quilici



CECINA — Si è svolto sulla pista Pietro Mennea di Cecina iI Trofeo del Litorale, patrocinato da Comune di Cecina, ambito Costa degli Etruschi e Etruria Luce e Gas. Si è tratta di una gara d'atletica per le categorie Ragazzi e Cadetti organizzata dal CG Atletica Costa Etrusca nel quale gareggiavano 3 rappresentative di area, Città di Livorno (Atletica Livorno e Libertas Unicusano) che deteneva il trofeo, la Costa degli Etruschi (CA Piombino, CG Atl Costa Etrusca ed Arcobaleno) e la Provincia di Pisa, rappresentata da Cus Pisa, Atletica Cascina, Sangiuliano Sport, Atletica Volterra, La Galla Pontedera e Polisportiva Valdera). 

La competizione è stata combattuta dalla prima all'ultima prova con una classifica cortissima con l’esito incerto fino all'ultima gara, alla fine un po’ tra la sorpresa generale e l'orgoglio degli organizzatori a spuntarla con 112 punti è stata la compagine di casa della Costa degli Etruschi, davanti alla Provincia di Pisa che all'ultima gara ha superato la Città di Livorno 106 a 105. 

Molte stelline in campo reduci dai Campionati Italiani Cadetti di Parma, su tutti il Campione Italiano dei 300 hs, Agu (Prov Pisa) che ha vinto la gara dei 300 davanti al 6° classificato dei Campionati Italiani Mattia Bottai (Costa degli etruschi), Giacomo Giovinazzo (Livorno) vittorioso negli 80m, ma la prestazione top l’ha avuta Davide Felicetti della Costa degli Etruschi, nell'alto il 14enne ha superato la misura di 1,80 migliorando il proprio personale di ben 12 cm. Per Pisa ci sono state le ottime prove dalla velocista Gaia Cardullo 10.35 e dalla triplista Sophie Ndyaye 10.26. 

Di seguito le altre vittorie. Per Costa degli Etruschi: Oreste Fiaschi nell’alto Ragazzi, Davide Pagnucci nei 600, Melissa Mengozzi nei 300, Mattia Ristori e Erica Silvestri nel giavellotto più la 4x100 mista. La Provincia di Pisa ha ottenuto vittorie anche con Davide Molino nei 60hs, Viola Spagnoli nel vortex e Sara Lioci sui 600m. La Città di Livorno ha avuto le altre vittorie con Edoardo gori nei 60 e lungo (Ragazzi), Sara Pasquale (60hs), Giulio del Moro nel vortex, Emma Pieri nel lungo. Alla fine giro di pista per tutti con trofeo per la Costa degli Etruschi e bandiere al vento per Pisa e Livorno. 

Il Comune di Cecina ha dato un riconoscimento per l'attività ultra cinquantenaria svolta a Piombino da Fabio Quilici, come atleta prima, tecnico e dirigente poi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità