Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 13:19

Terminati i lavori all'istituto Marco Polo

Studenti (Foto di repertorio)

Lo ha comunicato la Provincia di Livorno. Dopo la sistemazione della copertura e dei soffitti, con i fondi del Miur altri interventi in programma



CECINA — Sono in via di ultimazione i lavori di manutenzione degli edifici scolastici relativi ai progetti finanziati dal Fondo Operativo Nazionale.

Le risorse, complessivamente pari a 750mila euro, erano state assegnato nel mese di luglio dal governo alle province, con l’obiettivo di effettuare tutti quegli interventi di edilizia leggera, utili a recuperare ed adeguare gli spazi scolastici ai fini del distanziamento per la prevenzione del Covid-19.

I progetti messi in campo dalla Provincia, tenendo conto anche delle segnalazioni pervenute dalle scuole, sono stati 12, gran parte dei quali conclusi prima della pausa natalizia.

Tra gli interventi già terminati figurano la sistemazione della copertura e dei soffitti sottostanti dell’ Isis Marco Polo di Cecina, ai fini del riutilizzo dei locali.

“Il nostro impegno ora – ha commentato la presidente della Provincia di Livorno Marida Bessi – è tutto rivolto all’avvio delle progettazioni esecutive dei lavori finanziati dal Miur per oltre 5 milioni di euro. Siamo in attesa dei primi fondi che saranno erogati con l’annualità 2020".

Per quanto riguarda Cecina, i fondi serviranno ad affidare la progettazioni degli interventi all’Isis Marco Polo-Cattaneo di Cecina, per 904mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità