Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 11:53

Contagi azzerati ma materna e nido restano chiusi

Santa Luce

La sindaca Carli: "Purtroppo abbiamo registrato un ulteriore decesso. Ai familiari rinnovo il cordoglio mio e dell’Amministrazione comunale"



SANTA LUCE — La sindaca Giamila Carli ha aggiornato sull'andamento dei contagi nel comune dopo il periodo di restrizioni vista l'aumento dei contagi. 

"Si è ridotto il numero dei positivi al Covid 19 e sono aumentate le guarigioni; ben 7 giorni, degli ultimi 8, sono stati privi di nuovi contagi. Il 2 Maggio, purtroppo, abbiamo registrato un ulteriore decesso: un nostro concittadino, Marcello, si è spento in rianimazione a Pisa, dove era ricoverato. Ai familiari, duramente colpiti, rinnovo il cordoglio mio e dell’Amministrazione comunale: a loro giunga l’abbraccio affettuoso dell’intera comunità. - ha spiegato la sindaca Carli - Quanto al resto, siamo riusciti a contenere la diffusione del virus, dopo i 2 focolai della scuola dell’infanzia e dell’asilo nido. Ha funzionato il tracciamento attivato con l’istituto comprensivo Mariti e con le autorità sanitarie competenti". 

"Non nego che siano stati giorni difficili per la situazione complessa, ma le misure adottate, tra cui due ordinanze rafforzative, ci hanno consentito di azzerare il numero dei nuovi casi. Non bisogna però sottovalutare il virus, particolarmente aggressivo nelle sue varianti. Per questa ragione, - ha aggiunto - in pieno accordo con la dirigenza dell’Istituto comprensivo Mariti, abbiamo deciso di prorogare la chiusura della materna e dell’asilo nido, visto che numerosi bambini si trovano ancora in quarantena assieme ai loro nuclei familiari". 

Le due scuole, dunque, rimarranno chiuse fino a venerdì 14 Maggio compreso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità