Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:49 METEO:CECINA23°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca sabato 29 giugno 2024 ore 12:06

Blatte nel ristorante, chiusura e sanzione

I carabinieri del Nas hanno effettuato vari controlli e in collaborazione con l'Asl è stata multata e sospesa un'attività



CECINA — I militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno effettuato ispezioni ad esercizi pubblici di preparazione e somministrazione di alimenti in diversi quartieri cittadini del capoluogo e della provincia labronica.

Durante un controllo effettuato presso un’attività di ristorazione di Cecina, gestita da un 45enne, come si legge in una nota dei carabinieri, gli ispettori hanno riscontrato irregolarità sotto il profilo igienico-sanitario.

In particolare, dagli accertamenti è emerso che i locali cucina e deposito alimenti erano in precarie condizioni igienico sanitarie per la presenza di insetti infestanti, blatte, nelle trappole di monitoraggio.

Inoltre, i militari hanno riscontrato l’assenza del manuale di autocontrollo per l’attività di preparazione e produzione di alimenti, HACCP. 

All’esito del controllo il gestore è stato sanzionato per un importo di 3.000 euro e, in collaborazione con personale dell’Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest, è stata disposta l’immediata sospensione ed inibizione dell’attività fino ad avvenuta risoluzione delle criticità contestate.

Analoghi controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte del N.A.S. in collaborazione con l’Arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno denunciato tre giovani che avevano affittato un piccolo appartamento dove erano stati notati strani movimenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca