Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il boom delle aziende di farina di pesce in Gambia: ecco perché riguarda noi (e le orate che mangiamo)
Il boom delle aziende di farina di pesce in Gambia: ecco perché riguarda noi (e le orate che mangiamo)

Attualità Lunedì 15 Luglio 2024 ore 18:04

Spiagge, controlli su sdraio e ombrelloni

Il Comune di Cecina ha diffuso le informazioni per un corretto utilizzo degli arenili sia da parte dei cittadini che da parte dei noleggiatori



CECINA — La stagione estiva 2024 è ormai entrata nel pieno, e come ogni anno si ripete l’abitudine non corretta di lasciare oggetti incustoditi (sdraio, ombrelloni, lettini,etc.) sulla spiaggia, da dopo il tramonto fino al mattino seguente.

Lo spiega in una nota il Comune di Cecina.

"Analogamente - proseguono dal Comune - i noleggiatori di sdraio e ombrelloni non possono collocare leattrezzature sugli arenili pubblici prima che sia stato concluso il noleggio dellemedesime".

Il Comune spiega quindi che per queste motivazioni nei prossimi giorni saranno svolti controlli da parte del Corpo della Polizia Municipale, anche in collaborazione con la Capitaneria di Porto, affinché sia rispettato il libero utilizzo degli arenili, procedendo anche alla rimozionee sequestro delle attrezzature da mare lasciate in occupazione abusiva, oppure con sanzioni in caso di installazione di ombrelloni prima del noleggio.

"Queste disposizioni normative - dichiara l’Amministrazione Comunale, costituiscono la tutela del diritto di tutti i cittadini di usufruire di un bene pubblico,come è il demanio, senza che vi siano pre-costituzioni di diritti. Allo tesso tempo si richiama l’attenzione dei cittadini e turisti alle soste selvagge lungo gli arenili, in particolare nella zona balneare de Le Gorette, in quanto è del tutto prioritario garantire l’accesso dei mezzi di soccorso in caso di necessità. In questa zona infatti, per agevolare la presenza dei bagnanti è attivo il servizio di navetta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cane è stato trovato mercoledì sera e si trova presso il canile di Livorno. Si cerca il proprietario
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità