Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:CECINA11°13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Attualità Lunedì 16 Novembre 2020 ore 09:40

Spesa sospesa, chiesto l'aiuto di tutti

"Chi può mette, chi non può prenda". Con questo slogan il sindaco Lippi invita tutti a contribuire per l'aiuto a famiglie meno abbienti



CECINA — "L'emergenza sanitaria si porta dietro un'emergenza di tipo sociale ed economico. Le richieste di aiuto da parte di famiglie in difficoltà sono già in aumento. Abbiamo manifestato questa criticità al Governo chiedendo di riattivare aiuti come i buoni spesa, assegnando però questa volta risorse ai comuni in modo più equo."

Lo ha spiegato il sindaco di Cecina Lippi, invitando tutti a contribuire alla "Spesa sospesa", un meccanismo per aiutare le famiglie meno abbienti del territorio.

"Ho personalmente invitato i gestori dei supermercati del nostro territorio a riattivare il carrello sospeso", ha detto Lippi, "Dando la possibilità ai loro clienti di donare alimenti confezionati, prodotti per bambini e per anziani, chiedendo anche un contributo da parte degli stessi supermercati. 

Saranno le associazioni del territorio a ritirare le donazioni e ad inserirle nella rete dei centri di raccolta alimentare. Grazie a chi ha già risposto presente al mio appello e a chi lo farà. Da questa situazione ne possiamo uscire solo come comunità, e la scorsa primavera ce lo ha già dimostrato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Meteo permettendo andranno avanti fino al 16 Febbraio per la sostituzione delle pannellature danneggiate nella parte carrabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura