Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:CECINA13°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 09:37

Spazio ai giovani

Progetto di aggregazione giovanile e animazione con il sostegno della Regione Toscana e la collaborazione dei Comuni di Cecina e Piombino



CECINA — Spazio ai giovani” è un progetto sostenuto dalla Regione Toscana con la partecipazione di Arci Solidarietà Livorno, Arci Val di Cecina, Arci Piombino, Arci Toscana, Cooperativa Brikke Brakke, CGIL Provincia di Livorno, Cooperativa Fuori Schema, Cooperativa il Granaio e la collaborazione dei Comuni di Cecina e Piombino.

Nei suoi obiettivi generali, il progetto intende promuovere sull'intero territorio provinciale la diffusione di luoghi di aggregazione giovanili che attraverso attività di socializzazione, orientamento e formazione, creative ed artistiche possano sia potenziare e riqualificare i luoghi stessi sia sviluppare nei partecipanti alle attività progettuali, competenze chiave per la propria crescita personale e per la vita sociale del territorio. Ciascun territorio ha in programma proprie specifiche attività ed un'azione trasversale comune a cura di Arci Toscana per favorire nei circoli il protagonismo giovanile.

I destinatari delle attività progettuali sono giovani dai 18 ai 30 anni, con particolare riferimento ai giovani NEET con l'obiettivo di includerli in percorsi formativi e creativi che diano loro un'autonomia e un senso di appartenenza al proprio territorio, stimolate dalla partecipazione alle iniziative di riqualificazione urbana previste e dai corsi di orientamento e formazione promossi dal progetto.

Nell'ambito del progetto si terrà un ciclo di tre lezioni gratuite sulla Street Art presso il Circolo Bocciofilo Arci a Cecina. Il "Corso di Graffiti", con la docenza del gruppo creativo di urban artist"Edf Crew", si svolgerà il 24 maggio, il 7 e il 15 giugno. L'obiettivo principale, oltre alla valorizzazione dell'area tramite la creazione di murales, è quello di rendere il Bocciodromo un luogo di ritrovo e di attività culturali per i ragazzi cecinesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana nelle ultime 24 ore i nuovi casi positivi al Covid-19 accertati sono 2.504 su 12.895 tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità