
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano

Cronaca martedì 02 settembre 2025 ore 15:24
Sicurezza alimentare, chiuso un ristorante

I carabinieri del Nas hanno effettuato controlli sul rispetto della normativa di settore. Ecco cosa è emerso in un locale
CECINA — I carabinieri del Nas, Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno, sono stati impegnati in controlli per monitorare il rispetto della normativa in materia di igiene e di somministrazione di alimenti e bevande da parte degli esercizi pubblici della Costa degli Etruschi.
In particolare, come si legge in una nota dei carabinieri, i militari, a seguito di capillari verifiche in esercizi pubblici, hanno riscontrato irregolarità in un’attività di ristorazione della frazione Marina di Cecina.
Gli ispettori dell’Arma hanno rilevato che il titolare di un ristorante esercitava l’attività di preparazione, somministrazione e vendita di pasti e prodotti senza glutine in assenza di specifica notifica sanitaria e della registrazione all’autorità competente a mezzo della scia. Inoltre tale attività non era contemplata nel manuale di autocontrollo.
In collaborazione con personale dell’Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest, è stata disposta l’immediata sospensione ed inibizione dell’attività fino ad avvenuta risoluzione delle criticità ed è stata elevata una sanzione pari a 3.000 euro a carico del titolare.
I carabinieri fanno infine sapere che controlli analoghi proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte del Nas in collaborazione con l’Arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI