Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:CECINA19°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 23 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il vulcano Kilauea erutta alle Hawaii, l'arco di lava altro 30 metri è impressionante
Il vulcano Kilauea erutta alle Hawaii, l'arco di lava altro 30 metri è impressionante

Cronaca lunedì 07 luglio 2025 ore 18:20

Lente dei Nas sugli alimenti senza glutine

Stop per un ristorante che proponeva alimenti per celiachi senza specifica notifica sanitaria e della registrazione all’autorità competente



CECINA — Continuano i controlli dell’Arma sulla sicurezza alimentare e sul rispetto della normativa a tutela della salute pubblica. I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno sono stati impegnati in controlli di settore per monitorare il rispetto della normativa in materia di igiene e della somministrazione di alimenti e bevande da parte degli esercizi pubblici della Costa degli Etruschi.

In particolare, i militari hanno riscontrato criticità e irregolarità in un esercizio pubblico di Cecina. Qui è stato rilevato che il titolare di un ristorante risultava esercitare l’attività di preparazione e manipolazione di alimenti senza glutine, con la presenza di menù per persone affette da celiachia, in assenza di specifica notifica sanitaria e della registrazione all’autorità competente. In collaborazione con personale dell’Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest, è stata disposta l’immediata sospensione e inibizione dell’attività sino ad avvenuta risoluzione delle criticità ed è stata elevata una sanzione di mille euro.

Controlli analoghi proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte del N.A.S. in collaborazione con l’Arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ultimi due casi, gli agenti della Municipale sono intervenuti verso le 7,30 e poi nel pomeriggio a seguito di alcuni esposti dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità