Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesca Verdini e il video del Ponte sullo Stretto con Salvini: «Lo realizzeremo»
Francesca Verdini e il video del Ponte sullo Stretto con Salvini: «Lo realizzeremo»

Sport mercoledì 06 novembre 2019 ore 16:16

Cecina si candida a capitale dello sport

L'Ambito Costa degli Etruschi ha presentato ieri al salone d'onore del Coni a Roma la propria candidatura a Comunità Europea dello Sport per il 2022



CECINA — L'Ambito Costa degli Etruschi ( Cecina è capofila nel turismo legato allo sport ) ha presentato ieri al salone d'onore del Coni a Roma la propria candidatura a Comunità Europea dello Sport per il 2022, in piena sintonia con gli obiettivi che Aces Europe promuove.

Presenti per il Comune di Cecina il vicesindaco Antonio Giuseppe Costantino e il consigliere comunale con delega allo Sport Mauro Niccolini insieme ai rappresentanti della amministrazioni di Rosignano Marittimo e San Vincenzo in rappresentanza dei 15 comuni dell'ambito Costa degli Etruschi.

"Abbiamo ufficializzato la nostra candidatura a Comunità europea dello sport - spiega il vicesindaco Antonio Giuseppe Costantino -. Gli obiettivi si riconducono ai dettami del Libro bianco della Comunità Europea, ossia divertimento con l'esercizio fisico, disponibilità a raggiungere gli obiettivi, rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, correttezza e rispetto (fair play) e miglioramento della salute. Inizia così un percorso che non ha solo l'obiettivo di un incremento dei flussi turistici ma che si pone come obiettivo anche e sopratutto quello del benessere psicofisico dei propri abitanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Approvata la procedura che verrà attuata in tutti gli ospedali Asl in caso di ricovero della mamma in reparti medici e chirurgici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità