comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 20°26° 
Domani 20°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Sport mercoledì 06 novembre 2019 ore 16:16

Cecina si candida a capitale dello sport

L'Ambito Costa degli Etruschi ha presentato ieri al salone d'onore del Coni a Roma la propria candidatura a Comunità Europea dello Sport per il 2022



CECINA — L'Ambito Costa degli Etruschi ( Cecina è capofila nel turismo legato allo sport ) ha presentato ieri al salone d'onore del Coni a Roma la propria candidatura a Comunità Europea dello Sport per il 2022, in piena sintonia con gli obiettivi che Aces Europe promuove.

Presenti per il Comune di Cecina il vicesindaco Antonio Giuseppe Costantino e il consigliere comunale con delega allo Sport Mauro Niccolini insieme ai rappresentanti della amministrazioni di Rosignano Marittimo e San Vincenzo in rappresentanza dei 15 comuni dell'ambito Costa degli Etruschi.

"Abbiamo ufficializzato la nostra candidatura a Comunità europea dello sport - spiega il vicesindaco Antonio Giuseppe Costantino -. Gli obiettivi si riconducono ai dettami del Libro bianco della Comunità Europea, ossia divertimento con l'esercizio fisico, disponibilità a raggiungere gli obiettivi, rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, correttezza e rispetto (fair play) e miglioramento della salute. Inizia così un percorso che non ha solo l'obiettivo di un incremento dei flussi turistici ma che si pone come obiettivo anche e sopratutto quello del benessere psicofisico dei propri abitanti".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità