Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 18:13
Fatti i primi 1.200 tamponi, prenotati oltre 4.300

Tutto si è svolto con regolarità nel parcheggio di Marina di Cecina allestito per lo screening Territori Sicuri. Prenotazioni ancora aperte
CECINA — Sono stati oltre 1.200 i tamponi effettuati nella giornata del 2 Marzo a Cecina nell’ambito dello screening Territori Sicuri promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con Azienda Usl Toscana nord ovest e Comune di Cecina. L’iniziativa, su base volontaria, andrà avanti fino a sabato 6 Marzo e ha già fatto registrare, considerando anche i test effettuati oggi, oltre 4.300 prenotazioni.
Per aderire è sufficiente fissare il proprio appuntamento tramite il sistema di prenotazione online messo a disposizione dalla Regione Toscana https://territorisicuri.sanita.toscana.it/#/home per l’effettuazione del tampone di ultima generazione, di tipo antigenico, molecolare e sequenziale, assicurati grazie al supporto di 24 sanitari composti da medici e infermieri, sia volontari che dipendenti Asl.
La campagna di screening viene svolta nel parcheggio ex vivaio della Forestale lungo viale Galliano a Marina di Cecina dove sono state allestite sei corsie, una delle quali dedicata agli studenti e al personale scolastico che vive e/o studia nel Comune di Cecina.
In caso di positività la persona viene subito contattata telefonicamente, mentre se negativo l’esito sarà consultabile nelle ore successive sul proprio fascicolo sanitario elettronico.
Si ricorda, infine, che il giorno del test occorre presentare il proprio documento di identità e la tessera sanitaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI