Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 08:34

Covid-19, inizia lo screening di massa a Cecina

L'accesso all'area per lo screening di massa

Nella prima giornata saranno effettuati 1.200 tamponi. Lo screening Territori Sicuri a Cecina andrà avanti fino a sabato 6 Marzo



CECINA — Prende il via alle 9 di martedì 2 Marzo la campagna di screening Territori Sicuri nel parcheggio ex vivaio della Forestale lungo viale Galliano a Marina di Cecina. A dare le istruzioni sulle modalità di accesso e svolgimento è l'Amministrazione comunale.

Durante la prima giornata saranno 1.200 i tamponi di ultima generazione, di tipo antigenico, molecolare e sequenziale, che verranno fatti da 24 sanitari, in totale, tra medici e infermieri sia volontari che dipendenti Asl e processati poi in laboratorio.

Le file saranno 6, di cui una dedicata agli studenti e al personale scolastico che vive e studia nel nostro Comune, che risiede qui ma studia altrove, che risiede altrove ma studia nel nostro Comune. Se l'esito sarà negativo il cittadino lo vedrà nelle ore successive sul proprio fascicolo sanitario elettronico mentre, in caso di positività, verrà subito contattato telefonicamente. 

Il giorno del test occore presentare il proprio documento di identità e la tessera sanitaria. 

Lo screening su base volontaria andrà avanti fino a sabato. Le prenotazioni in questi giorni hanno superato le 3mila adesioni. Per prenotare il test è necessario accedere al portale https://territorisicuri.sanita.toscana.it/#/home.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport