Lavoro domenica 14 marzo 2021 ore 08:23
"Scapigliato bene comune, fare chiarezza"

Fp Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti: "Piena certezza e consapevolezza della correttezza e serietà con cui tutti i lavoratori dell'azienda sono impegnati"
CECINA — "Il Progetto Fabbrica del Futuro è uno dei primi e concreti progetti di economia circolare dell'intero territorio Toscano, Scapigliato rappresenta l'esempio industriale che si può superare la logica antica della semplice discarica per andare verso il recupero della materia e la produzione di materia prima-seconda".
Così, in una nota condivisa di Fp Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti le organizzazioni sindacali confederali di categoria sono intervenute per sottolineare l'importanza dell'evoluzione tecnologica nel settore ambientale e la necessità di aumentare la dotazione impiantistica "perché la sicurezza ambientale passa esclusivamente dalla certezza che ogni singolo rifiuto abbia un impianto che lo tratti e smaltisca in sicurezza".
"Vogliamo qui affermare con forza e convinzione, - hanno aggiunto - la piena certezza e consapevolezza della correttezza e serietà con cui tutte le lavoratrici e lavoratori dell'azienda sono impegnati ad applicare le corrette procedure di lavoro nel rispetto delle prescrizioni autorizzative e ambientali, senza mai venire meno alla propria professionalità".
Nell'ambito delle indagini (leggi qui sotto gli articoli collegati), le organizzazioni sindacali, sostenendo i lavoratori, auspicano che "la Magistratura arrivi celermente a fare chiarezza sulla vicenda".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI