Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro domenica 14 marzo 2021 ore 08:23

"Scapigliato bene comune, fare chiarezza"

Fp Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti: "Piena certezza e consapevolezza della correttezza e serietà con cui tutti i lavoratori dell'azienda sono impegnati"



CECINA — "Il Progetto Fabbrica del Futuro è uno dei primi e concreti progetti di economia circolare dell'intero territorio Toscano, Scapigliato rappresenta l'esempio industriale che si può superare la logica antica della semplice discarica per andare verso il recupero della materia e la produzione di materia prima-seconda".

Così, in una nota condivisa di Fp Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti le organizzazioni sindacali confederali di categoria sono intervenute per sottolineare l'importanza dell'evoluzione tecnologica nel settore ambientale e la necessità di aumentare la dotazione impiantistica "perché la sicurezza ambientale passa esclusivamente dalla certezza che ogni singolo rifiuto abbia un impianto che lo tratti e smaltisca in sicurezza".

"Vogliamo qui affermare con forza e convinzione, - hanno aggiunto - la piena certezza e consapevolezza della correttezza e serietà con cui tutte le lavoratrici e lavoratori dell'azienda sono impegnati ad applicare le corrette procedure di lavoro nel rispetto delle prescrizioni autorizzative e ambientali, senza mai venire meno alla propria professionalità".

Nell'ambito delle indagini (leggi qui sotto gli articoli collegati), le organizzazioni sindacali, sostenendo i lavoratori, auspicano che "la Magistratura arrivi celermente a fare chiarezza sulla vicenda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità