Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:CECINA20°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)

Attualità venerdì 02 settembre 2022 ore 07:05

Sanità, al lavoro per gestire le emergenze

Prosegue l’incontro del sindaco Lippi con i sindacati. Confronto con Fsi-Usae dopo lo stato di agitazione sollevato



CECINA — Il sindaco di Cecina Samuele Lippi ha incontrato il rappresentante sindacale di Fsi-Usae e infermiere Akram Abu Sneineh per affrontare alcune problematiche a tema sanità.

“Preoccupato per lo stato di agitazione sollevato dal sindacato Fsi-Usae, che conta un centinaio di iscritti. - ha commentato il sindaco in un post sui social - Nei giorni scorsi ho incontrato il rappresentante, nonché Infermiere Akram Abu Sneineh, ed insieme abbiamo affrontato la questione della mancanza del personale sanitario e delle assunzioni che devono essere riattivate. Sempre durante il nostro incontro, - ha proseguito - dopo averlo fatto anche con alcuni Medici del 118, ho approfondito e condiviso con Akram, vista la sua esperienza, l’ipotesi dell’Automedica”.

Come spiegato dal sindaco Lippi l’idea è quella di avere 3 ambulanze con l’infermiere ripartite nel territorio, ed in aggiunta avere i Medici e gli Infermieri di turno operativi al Pronto Soccorso, che nell’attesa della chiamata, potrebbero contribuire al lavoro da svolgere alle emergenze.

“Questa proposta ci consentirà di coprire maggiormente il territorio garantendo al cittadino un servizio efficiente e di qualità”, ha commentato Lippi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Lavoro

Sport