Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 25 agosto 2022 ore 10:35

“Individuare specifiche competenze degli ospedali”

L’incontro tra il sindaco Lippi e i rappresentati sindacali Fials

Lo chiede il sindaco di Cecina Samuele Lippi a seguito dell’incontro con i rappresentanti Fials in vista dello sciopero di Settembre



CECINA — Il sindaco di Cecina Samuele Lippi ha incontrati i rappresentanti del sindaco Fials che hanno spiegato le ragioni per cui il 14 Settembre hanno indetto uno sciopero del personale sanitario.

“Le ragioni dello sciopero, che io ho condiviso, partono dalle preoccupazioni in merito alle criticità in cui il personale e l’organizzazione complessiva dell’Azienda si trovano a lavorare. - ha spiegato il sindaco Lippi - Il fulcro centrale di queste preoccupazioni è la drastica carenza di organico non in rapporto al carico di lavoro effettivo. Le difficoltà organizzative richiamate si ripercuotono però sull’offerta sanitaria che viene offerta ai cittadini”. 

“È necessario ritornare allo spirito originario della nascita del progetto Valli Etrusche, garantendo un alto livello di prestazioni sanitarie a partire dalla individuazione di specifiche competenze, di certo non sovrapponibili, dei due presidi di Cecina e Piombino. - ha evidenziato Lippi - Serve un’implementazione del personale e un’attenzione particolare a tutti i reparti carenti”.

Per questo il sindaco di Cecina ha chiesto un incontro alla presidente della Società della Salute per avviare queste ricerche in un percorso più condiviso e funzionale con la partecipazione delle istituzioni. 

Un incontro con la Società della Salute è stato chiesto anche dalla Val di Cornia dove erano state denunciate criticità nell’ospedale di Piombino (leggi qui l’articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità