Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CECINA14°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Giovedì 14 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Politica Giovedì 28 Luglio 2022 ore 07:38

“In ospedale con il ventilatore da casa”

Interrogazione di Fratelli d’Italia: “A Cecina il problema dell’impianto di condizionamento è noto da tempo, nessuno interviene”



CECINA — “A Cecina il problema della scarsa efficacia dell’impianto di condizionamento è noto da tempo ma nessuno interviene per risolvere il problema, tanto che ad un malato oncologico, secondo la denuncia fatta dalla figlia a mezzo stampa, è stato consigliato di portarsi il ventilatore da casa. Una situazione inaccettabile: questa è la sanità di Giani e Bezzini? Chiediamo chiarezza alla Regione e all’Asl: l’aria condizionata pesa sulla salute dei pazienti, servono interventi urgenti perché i malati non possono aspettare e continuare a soffrire".

Parole del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, che ha presentato un’interrogazione, e la coordinatrice comunale Fdi di Cecina Mirta Merli. 

“L’aria condizionata non è completamente in tilt ma non funziona bene in tutti i reparti e in tutte le stanze, il caldo non aiuta ad affrontare la malattia, anzi è un aggravante. L’ospedale di Cecina è piuttosto recente, la sua costruzione è stata conclusa nel 1998. Non dovrebbe avere problemi strutturali che giustifichino un così mal funzionamento dell'aria condizionata. Sta all’Asl e alla Regione trovare una soluzione perché non si può stare in ospedale in condizioni di salute precarie, con la temperatura altissima” hanno sottolineato Petrucci e Merli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il commerciante di un negozio di elettrodomestici aveva accettato il pagamento con assegni per poi rendersi conto di essere stato truffato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità