Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 28 febbraio 2020 ore 09:02

Rinvio del Consiglio, il sindaco spiega

Il sindaco di Cecina Samuele Lippi

Dopo le polemiche per l'annullamento del consiglio comunale, Lippi e la maggioranza parlano in maniera unitaria motivando quanto accaduto



CECINA — "Il sindaco, dovendo fare le comunicazioni in apertura del consiglio comunale rispetto alle linee di indirizzo raccolte nell’incontro con i vertici regionali ed essendo la situazione in evoluzione per continui aggiornamenti da adottare, ha ritenuto opportuno rinviare la seduta del consiglio comunale".

Lo hanno spiegato in una nota inviata alle redazioni lo stesso sindaco Samuele Lippi e le forze di maggioranza che lo sostengono dopo le polemiche ( vedi articolo correlato ) per l'inatteso annullamento del consiglio comunale di due giorni fa e motivandolo dunque con la situazione legata all'emergenza Coronavirus.

"Inoltre il sindaco - spiegano ancora lo stesso Lippi e i gruppi di maggioranza - dovendo attenersi alle linee guida inviate dalla Protezione civile nazionale e della Task Force regionale, ha dovuto approfondire le complesse dinamiche di gestione riguardanti l’apertura del COC (centro operativo comunale),e la conseguente ufficializzazione del centro Unità di crisi già operativo da martedì ( vedi articolo correlato ).

"In seguito il sindaco ha incontrato i gruppi consiliari di maggioranza e nelle prossime ore incontrerà tutti i consiglieri comunali per informare e condividere le strategie da adottare. Nel frattempo è stata realizzata una chat per tutti i consiglieri comunali."

Poi il riferimento diretto a quanto avvenuto recentemente, con l'uscita di Lippi dal Pd, un cambio di assessore in Giunta e le conseguenti fibrillazioni:

"La Maggioranza tutta sostiene l’operato del sindaco Lippi e della Giunta nell’attività di governo con particolare attenzione ai temi della sanità e dell’ospedale di Cecina e nell’azione di monitoraggio delle iniziative da mettere in atto per il contenimento del coronavirus seguendo le direttive nazionali, mantenendo alta la guardia e attuando tutte le azioni di prevenzione e informazione per la popolazione.

Visto il lungo approfondimento e il protrarsi dei tempi, non è stato più possibile procedere alla seduta del Consiglio che verrà convocata nei prossimi giorni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno