Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 19 agosto 2021 ore 09:32

Rifiuti e parcheggi, “situazione fuori controllo”

Da Forza Italia la denuncia della consigliera Tenerini che critica l’atteggiamento del sindaco Lippi sui principali problemi della città



CECINA — Dalla capogruppo di Forza Italia a Cecina Chiara Tenerini la lente sulla gestione dell’isola ecologica  e la criticità dei parcheggi sul territorio.

“È necessario riportare la politica sul piano delle priorità e delle reali esigenze della città, lasciando il palco agli aspiranti X factor e l’animazione del villaggio vacanze Cecina a chi di questo vive. - ha commentato - Lippi, in questo secondo mandato, sta confermando più che mai la sua inadeguatezza nell’amministrare la città. Mentre lui canta e si esibisce con la cravatta gialla e il cappello da Chorus Line, i servizi più essenziali a Cecina stanno diventando un miraggio”.

“Una situazione, in particolar modo quella relativa alla raccolta dei rifiuti e quella dei parcheggi, che è sistematicamente fuori controllo ed è sotto gli occhi di tutti. - ha proseguito Tenerini - La recente nomina del nuovo tecnico, che deve ridisegnare il sistema di smaltimento, è arrivata con 3 anni di ritardo, dopo anni di errori marchiani e grossolani, dettati da un pressapochismo imbarazzante di un’amministrazione sorda e incompetente. Così come la gestione delle zone di sosta, inadeguate e piene di inefficienze, che creano continui disagi alle utenze e ai turisti che rimangono sbalorditi, allineati in file lunghissime nel tentativo, spesso vano, di pagare diligentemente la sosta nelle apposite macchinette. Una situazione kafkiana che ad agosto, ovviamente, assume proporzioni gigantesche”.

“Tagliare nastrini col la fascia tricolore non ha niente a che fare con la politica e lavorare sodo per risolvere le emergenze, che a Cecina stanno compromettendo la serenità di cittadini e turisti. Ognuno è libero di pensare che il problema che stiamo sollevando da anni non esista e che il nostro intento sia solo quello di spodestare la sinistra che da sempre governa Cecina. Vogliamo invitare tutti - ha concluso Tenerini - a fare una sincera riflessione sulla bontà delle nostre denunce, che hanno l’unico scopo di migliorare la vita di tutti. Le mie mozioni, interrogazioni e tutto quanto sino ad oggi ho fatto in consiglio comunale, ne sono a una concreta dimostrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità